15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
uomo ricominciare a vivere

Quando un uomo vuole ricominciare

Maggio 23, 2018

Quando tutto (la vita di coppia, l’amore, gli impegni e la “famiglia”) finisce, presto o tardi qualcosa dovrà ricominciare. Che sia una storia seria, una o più storie di sesso, la ricerca di svago dopo un periodo in cui ci si lascia a decantare e riordinare le idee arriva il momento del rimettersi in pista.

libro vado a vivere da solo

La musica è cambiata

uomo single tristeQuando non si è mai perso il giro (uscite in locali e frequentare luoghi di aggregazione) e quando si è “giovani” non è un grosso problema, ma quando hai passato tanti anni con una sola persona, ci hai costruito una famiglia e sei finito fuori “dal giro” beh la musica cambia! A volte non suona neanche più. E quindi che fare? Rinunciare? Ma non se ne parla proprio! E qui come in “sliding doors” si aprono situazioni completamente differenti a seconda delle scelte prese. Scelte che possono essere dettate da diversi motivi.

Ci si può “appoggiare” alle conoscenze che si hanno, a quella persona che ti ha sempre stuzzicato la fantasia e che ci sembrava mostrare un certo interesse, facendosi sotto e vedendo cosa succede; si può cercare il proprio territorio di caccia tra palestre, corsi, persone con cui si lavora (PESSIMA SCELTA, soprattutto se non si hanno ancora le idee chiare di cosa si cerca), amicizie che possono presentare persone single e social dating. E per ogni situazione che si andrà a sondare (ma perché limitarsi ad una sola? Più frecce al proprio arco più possibilità di far centro) le cose non solo potranno prendere pieghe inaspettate ma potrebbe capitare di scoprirsi come non ci si era ne mai visti e mai ti avevano dato l’idea che tu potessi essere…

Tornare a osare

boratNon importa DOVE e COME conosciate persone nuove. L’importante è OSARE, andare oltre la timidezza, avere la classica “faccia come il culo” senza mancare di rispetto (prima di tutto a VOI e poi alle persone che incontrate) ma senza rimanere imbrigliati in concetti vecchi e stantii. La donna tutta gne gne perfettina, l’uomo tutto impagliato smancerie, galanteria e delicatezze…sono CAZZATE! Osate, siate coraggiosi, lanciatevi (sempre con una rete di sicurezza), NON LIMITATEVI…vivete!

Certo ma come? Ah ogni persona sa cosa può fare, fino ad un certo punto poi deve subentrare il coraggio di azzardare andare oltre e stupire per primi se stessi! E se ci si sorprende, le occasioni, le avventure e le storie non mancheranno. Alcune saranno le classiche “One Night Stand”, altre saranno storie di sesso e basta, altre delle amicizie con benefit…e magari anche qualche cosa di più alle porte! “The limit is the sky” dicono…

Non dico che sia semplice, è un cambiamento che richiede una “maturazione” interna che molti dopo la chiusura di una storia importante probabilmente per paura non voglio cercare, già perché è una cosa che va CERCATA, senza focalizzarcisi sopra ma va cercata. Ma quando arriva ci si apre un mondo davanti…un mondo di persone nuove da scoprire e con cui condividere qualcosa, qualsiasi cosa sia, senza farsi fregare da quello che la “società” vorrebbe per noi!

Scoprirsi persone nuove

austin powersE la cosa più bella in tutto questo è “scoprirsi” come MAI ci si era visti ne sentiti prima…ricevere complimenti sinceri quando non si era abituati a riceverne, attenzioni che ti fanno esclamare “ma proprio a me sta succedendo?”, vedere persone che “figurati se mi guarda solamente” che pendono dalle tue labbra e ti cascano letteralmente ai piedi.

A te che sei una persona normale, normalissima, con un sacco di difetti (anche fisici magari) che ti reputi interessante come una pigna…rinasci dentro. Inizi ad uscire, vedere gente, FARE CONQUISTE (che attenzione non sempre devono concludersi con del sesso o con un appuntamento), vedere che non ti comporti in nessun modo particolare, non reciti ne la parte della vittima ne di chi va a caccia. Sei te, così come ti viene, al naturale, senza nessuna maschera, senza cucito addosso nessun vestito studiato apposta dai migliori sarti del cuccaggio. Sei te con la tua simpatia, la tua irriverenza, la tua determinazione, la “cattivieria” delle battute politicamente scorrette, i lampi di tenerezza e le frasi uscite che peggio non si può…

Rimanere fedeli a se stessi

be yourselfATTENZIONE non è che essere se stessi conquisti tutti eh! Cioè ci sarà sempre la persona a cui staremo sull’anima e che non ci sopporterà, come ci sarà sempre chi ci farà venir voglia di rompergli una sedia sulla testa. Tutto quello detto finora non vuol dire che farete centro per ogni colpo sparato. Ma di sicuro ne farete di più di quanti ne fareste recitando una parte non vostra. E non ve lo dico tanto per dire…ve lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle! Persone che una volta mi avrebbero guardato con sufficienza oggi mi cadono ai piedi, non per la mia avvenenza, non perché sia una persona che da l’impressione di essere una meta ambita dove andare, ma semplicemente perché sono io, e la sfacciataggine, lo charme, quel pizzico di malizia e la sfrontatezza pagano più di un fisico appariscente.

Un successo inaspettato

homer playboyMi sono capitate diverse avventure da quando sono per i fatti miei, cose che (come dicevo prima) mi hanno fatto esclamare “ma proprio a me sta succedendo?”. Persone che hanno perso la testa SENZA CHE FACESSI NULLA, persone che con una carezza ed un bacio vicino all’orecchio si sciolgono, persone che ci esci un paio di volte e sono coinvolte come non mai, persone con cui intrattieni rapporti di lavoro che poi all’improvviso ti si sciolgono in mano che neanche un ghiacciolo lasciato al sole ad agosto.

Giuro, dalla persona single impenitente a chi esce da una lunga relazione passando per chi ha figli e per chi ha solo voglia di star bene ed anche chi ha una relazione in corso; divertirsi e vivere il momento senza occuparsi troppo del futuro…sembrano invenzioni, neanche io ci credevo molto quando me lo raccontavano…e poi l’ho provato sulla mia pelle!

casanovaCerto potrebbe essere anche solo un periodo fortunato, ed allora a maggior ragione perché non sfruttarlo cercando di stare al meglio? In questo momento ci sono nella mia vita almeno 4 situazioni (completamente differenti tra di loro) più un altro paio che SEMBRA stiano creandosi…ed io mi stupisco perché tutto tranne un successo del genere mi aspettavo di riscuotere, in fondo sono una persona normalissima. Non ho un vademecum del rimorchio, non ho tecniche particolari da suggerire…l’ho provato sulla mia pelle e perciò posso solo dirvi: SIATE VOI STESSI, siate sempre divertenti e sinceri, non fate passi più lunghi delle vostre gambe ma lasciatevi andare.

Quello che vi è successo finora è passato, il futuro è li davanti (ok ok sembra una frase da new age o guru ma lo credo veramente) ed al netto dei problemi che la vita si diverte a metterci davanti, alle persone stronze che incontriamo e tutto il resto che succede, siamo SOLO NOI a dettare le regole del gioco, il nostro gioco! Perché in fondo conquistare qualcuno viene definito o no “il gioco della seduzione”? Ed allora giochiamo, affiliamo le nostre armi…quando sarà l’amore vero magari arriverà ma nel mentre perché rimanere soli ed afflitti?

E ricordatevi che NON ESISTE PERSONA PIU’ SEXY DI CHI E’ FELICE. Perché in fondo tutti noi aneliamo alla felicità!


Qualcosa su Singolisti Anonimi

Alcuni autori single hanno scelto l'anonimato per raccontare le proprie storie. Un po' come gli alcolisti, ma senza nessuna volontà di riabilitazione!

COMMENTI 0

Lascia un commento