15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
come troncare una relazione

Come troncare una relazione inventando una patologia

Febbraio 13, 2019

Un tempo quando volevamo troncare una relazione avevamo a disposizione una ristretta rosa di noiosissimi motivi, solitamente “ci serve una pausa di riflessione” (leggasi: mi hai rotto i coglioni), “il problema è che ti amo troppo” (sto ciulando con un’altra), “sei meravigliosa ma io sono un casino” (ho una moglie e mi ha puntato una Beretta alla tempia) e poco altro.

libro vado a vivere da solo

Oggi invece abbiamo a disposizione tutta una nuova serie di scuse creative nuove di zecca, grazie a patologie, paure, psicosi che possiamo usare in nostra difesa, dato che (specie tra i single) una piccola patologia non si nega a nessuno. Anzi, talvolta occorre inventarsene una, perché se non ti vedono abbastanza devastato allora pensano che tu stia nascondendo qualcosa di really, really terribile.

E’ fondamentale, ripeto, fondamentale, pronunciarle facendo la faccia problematica alla James Dean, in pieno stile “io non posso amareeeh“. Siete pronti/e?

incapacità di amare

Ecco un elenco di patologie affettive realmente esistenti che fungeranno da incontestabile motivo per troncare una relazione sentimentale senza eccessive ritorsioni:

Filofobia

 faccia problematica“La paura persistente, ingiustificata ed anormale di innamorarsi o di amare una persona”

Modo di utilizzo: sei una donna stupenda, per la prima volta ho creduto di superare la mia fobia ma la mia è una condanna alla quale non potrò mai sfuggire!

Cherofobia

faccia problematica“La credenza che quando una persona diventa felice, un evento negativo si verificherà presto come punizione alla soddisfazione dell’individuo”

Modo di utilizzo: con te ho conosciuto la gioia più grande, per questo ora vivo nella paura di perderti e quindi non possiamo più stare insieme!

Ginofobia

faccia problematica“La ginofobia è una innaturale fobia della donna. La paura delle donne, da non confondere con la misoginia, sarebbe da ricondurre ad una fantasia maschile di castrazione”

Modo di utilizzo: sei diversa da tutte le altre, sei riuscita a farmi sentire normale, ma dentro di me so che non potrò mai esserlo veramente!

Anoressia sentimentale

faccia problematica“L’incapacità di amare che può colpire a qualsiasi età, entrambi i sessi, in qualsiasi luogo”

Modo di utilizzo: quello che provo per te è talmente grande che ha riaperto in me delle ferite dolorose, ti prego lasciami nel mio inferno!

Nota per psicologi e persone realmente affette da queste patologie affettive: si sta solo facendo dell’ironia, non prendete sul serio quanto scritto in questo contesto frivolo. Per tutti gli altri: facciatene buon uso!


COMMENTI 0

Lascia un commento