15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
siti-di-incontri

Rimorchiare online è ok ma non basta

Ottobre 18, 2017

Nonostante abbia parlato in lungo e in largo di siti di incontri, la vostra fame in materia sembra essere insaziabile.  Inizio a credere che ormai fare conoscenza online sia diventato il “metodo tradizionale” e che la conoscenza casuale al bar o alla fermata dell’autobus sia diventata una pratica bizzarra e anticonvenzionale.


conoscere donne siti dating

Sono decisamente lontani i tempi in cui nelle chat si incontravano solo persone sui generis e con nomignoli degni di Akira, ma ormai il mondo è capace di fare cambiamenti radicali in pochissimi anni.

A questo punto senza elencare per l’ennesima volta tutte le grosse realtà del settore, faccio prima a indicarvi direttamente un comparatore di siti di incontri, così vi togliete il pensiero una volta per tutte.

http://lanottedivenere.it ha di diverso dal solito che mostra classifiche di siti di incontri basate su numero di donne contattate, risposte ricevute e incontri realizzati. L’idea mi è piaciuta, quindi se state progettando su quali nazioni poggiare i vostri carrarmatini…dategli un’occhiata.

Non dimentichiamo il contatto fisico

socializzare

L’unico consiglio che sento di dare a chi passa tutto il tempo libero a destreggiarsi tra un like, una “sbandata”, un poke e uno swipe (le azioni comuni che si fanno sui siti di incontri) è quello di allenarsi un po’ anche al contatto fisico con persone reali.  Eh si,  perché c’è chi è ormai abilissimo nel rimorchio virtuale, ma che non è poi in grado di gestire sempre correttamente gli incontri che, si spera, alla fine sono il fine ultimo di tutto questo inciuciare.

Temo che, specie tra i più giovani, talvolta la conquista online possa essere diventata quasi l’obiettivo finale, e che il toccare con mano abbia perso un po’ la sua importanza. Per carità, ognuno e ogni generazione ha le sue usanze e il suo modo di stare al mondo, ma a furia di rappresentare la propria vita tramite selfie studiati ad arte e citazioni di grandi poeti, il giorno che poi ti guardi allo specchio del bagno rischi di avere un piccolo trauma e perdere tutte quelle sicurezze che la tua efficacissima presenza online ti aveva donato (e Neruda citato col tuo forte accento abruzzese è anche un pò meno efficace).

Tesoro se sei cicciobombocannottiera devi fare palestra, non cercare l’angolazione radente con la fotocamera anteriore: prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!

libro vado a vivere da solo

COMMENTI 0

Lascia un commento