15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
speed-date-come-rimorchiare

Come rimorchiare ad uno speed date

Ottobre 6, 2016

Ti sei deciso a lanciarti nel magico mondo del rimorchio, sei ad uno speed date e ti ritrovi di fronte a un variegato mix di umanità che oscilla pericolosamente tra la Patonza Maxima e la sosia di Misery Non Deve Morire. Sembra l’harem paradisiaco che hai sempre sognato eppure rischi di tornare a casa a mani vuote e pieno di rimpianti per non essertela giocata fino in fondo. Come puoi cambiare la situazione a tuo favore? Quali sono le tecniche più adatte per rimorchiare ad uno speed date?

libro vado a vivere da solo

Le basi prima di tutto

Se sei sopravvissuto da single fino al 2016 e non sai ancora cos’è uno speed date forse dovresti aggiornarti in materia, oppure sei un Amish. Scherzi a parte, voglio spiegarti prima di tutto cos’è uno speed date (e semmai ancora non lo sapessi, rimarrai shockato nel sapere che tante donne aspettano di conoscerti).

come avere successo ad uno speed dateLo speed date (conosciuto da alcuni anche come “speed dating”) è una tipologia di evento ideato in America prima ancora del nuovo millennio per fare incontrare numerosi single in un modo abbastanza innovativo e creativo: un gruppo di single si riunisce all’interno di un locale predisposto per l’occasione.

Gli uomini sono disposti in una fila lungo i tavolini come se dovessero giocare alla tombola e le donne sono sedute dall’altro lato dei tavoli. Hai a disposizione 200 secondi per conoscere la ragazza o la milf seduta al tuo tavolo; quando scade il tempo passi al tavolo successivo. E così via…

A fine serata, ogni partecipante allo speed date indica sulla sua scheda di gioco le persone che gli sono piaciute di più (tra l’altro non hai alcun limite, quindi se sei ingordamente affamato di sesso puoi anche sceglierle tutte cosa che comunque ti sconsiglio vivamente).

Quando lo staff della serata andrà a confrontare le schede, si conosceranno le coppie che hanno avuto più feeling scegliendosi a vicenda: in quel caso le due persone direttamente interessate ricevono i contatti dell’altro.

Bene, fatta questa doverosa premessa, passiamo al clou dell’argomento ovvero come tornare a casa felice della serata e sicuro di aver portato a casa almeno un risultato. A proposito, se la cosa ti alletta puoi partecipare al prossimo speed date a Roma.

Cosa fare ad uno speed date

In un ambiente tanto caotico come lo speed date in cui i partecipanti sono più simili ad un gruppo di stalker piuttosto che ad un gruppo di romantici corteggiatori, spiccare rispetto a tutti gli altri è assolutamente un must. Senza le carte giuste difficilmente riuscirai a farti notare dalla scoiattola di turno e finirai con l’essere uno tra i tanti. Ecco quindi i miei personali consigli su come comportarsi durante queste serate e quindi su come lasciare il segno.

1 – Anche se sei a digiuno di patata da mesi o forse anni, non essere frettoloso nel presentarti e nell’intavolare una conversazione neanche fossi Speedy Gonzales. Al contrario sii pacato e sobrio per conferire un certo senso di tranquillità e sicurezza.

2 – Cura il tuo abbigliamento. Mi è capitato di vedere gente partecipare allo speed date con la tuta o con la maglietta della propria squadra di calcio preferita. Non c’è niente di peggio da fare per essere subito marchiato come “inappropriato” o comunque come una persona che non possa avere accanto una bella ragazza (che sicuramente terrà più di lui alla cura dell’aspetto esteriore e del corpo in generale).

3 – Sii interessante parlando di cose interessanti. Anche se sei intrigante come un ragioniere del catasto avrai fatto un viaggio, avrai un hobby raro, una collezione di procioni albini, una particolarità che ti contraddistingue. Tira fuori questi aspetti, non appiattirti emulando modelli stereotipati che TU credi di successo.

4 – Mostrati come una persona positiva e felice. Presentarsi allo speed date come un depresso annoiato della vita non ti porterà a granchè. I problematici non funzionano al primo appuntamento: avrai tempo in seguito per dimostrare tutta la tua immaturità e devastazione psicologica, non temere.

5 – Se hai mangiato pesante e il tuo alito ne risente parecchio, non dimenticare di masticare una gomma perché parlerai faccia a faccia con tante ragazze e non vorrai mica rischiare di fargli ammosciare la messa in piega (rischiando quindi di far ammosciare poi ben altro).

Cosa non fare ad uno speed date

1 – Non atteggiarti come fossi un pavone in piena tempesta ormonale con tanto di coda multicolore catarifrangente. E’ vero che ho detto che devi vestire bene e curare il tuo look, ma resta con i piedi per terra e non sentirti un dio sceso in terra perchè dall’esterno sembri più il ragionier Filini.

2 – Non essere banale, non fare domande che farebbero tutti gli altri (come ti chiami, quanti anni hai, cosa fai nella vita, ecc…). Buttati su domande originali. Mi è capitato di sentire un tizio chiedere alla ragazza seduta al tavolo di che colore avesse le mutandine, e lei gliele ha pure mostrate! Non voglio incoraggiarti a fare il maniaco della situazione, piuttosto il punto è di essere originale per spiccare rispetto alla massa.

3 – Non farti distrarre dalla tv del locale. Se durante lo speed date va in onda un’importante partita di calcio è probabile che il locale decida di trasmettere la partita sugli schermi. Non farti distrarre mentre parli con le donne o sarà un autogol certo.

4 – Non urlare per farti sentire. Il chiacchiericcio di sottofondo potrebbe darti fastidio e senza rendertene conto potresti alzare il volume più del dovuto. Mantieni sempre un certo rigore per non sembrare l’esaurito della situazione o un precoce portatore di Amplifon.

5 – Non fare il timidone. Ricordati che sei lì per conoscere tante ragazze e potrai farlo solo parlando. Se hai difficoltà ad approcciare l’altro sesso, intavola una conversazione in modo più astratto, il resto del “colloquio sentimentale” poi verrà da sé.

libro vado a vivere da solo

COMMENTI 0

Lascia un commento